051 460381 info@amicideipopoli.org

Kenya

Negli ultimi tre decenni, la stabilità economica del Kenya è stata influenzata non solo da una serie di siccità e dalla volatilità dei prezzi delle materie prime, ma anche da conflitti etnici e instabilità politica. L’ultimo periodo di crescita è stato bruscamente chiuso da un’ondata di violenza etnica a seguito delle elezioni presidenziali e della crisi economica globale. Sullo sfondo di un modello di crescita instabile, i progressi nel mercato del lavoro e gli sviluppi sociali sono stati lenti ed il tasso di disoccupazione è aumentato. La situazione è stata ulteriormente aggravata dalla pandemia di Covid-19.
Tra i gruppi più colpiti ci sono le donne, le madri single in particolare, che devono prendersi cura dei propri figli senza alcun supporto finanziario. La parità di genere e l’emancipazione delle donne fanno parte della formula per il progresso economico. In particolare, l’emancipazione economica delle donne è un motore di sviluppo che affronta la povertà, riduce le disuguaglianze e migliora i risultati dello sviluppo. La promozione della parità di genere e del cambiamento delle norme e dei valori che limitano le donne più vulnerabili dal realizzare il loro potenziale sono processi che si rafforzano a vicenda.

SCARICA LA SCHEDA DEL PROGETTO Women Empowerment

 

Progetto BASIL, Benessere, Agricoltura, Salute, Inclusione, Lavoro, cofinanziato da Regione Emilia Romagna SCARICA LA SCHEDA PROGETTO